Set
25

Gian Battista Baccarini eletto nuovo Presidente Nazionale Fiaip

IMG_2440

Gian Battista Baccarini è stato eletto con un’amplissima maggioranza nel corso del XIV° Congresso Nazionale Fiaip,  appena conclusosi a Verona al Palazzo della Gran Guardia, Presidente Nazionale della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali.

Dopo 8 anni e due mandati di Presidenza Paolo Righi lascia il testimone ad una rinnovata classe dirigente che verrà guidata nel prossimo quadriennio dal .42enne faentino Gian Battista Baccarini.

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna Baccarini è specializzato in contrattualistica immobiliare,  oltre ad essere iscritto al ruolo periti ed esperti in stime e valutazioni immobiliari della Camera di Commercio di Ravenna ed è titolare dell’agenzia immobiliare “Baccarini Consulente Immobiliare”. Iscritto alla Federazione dal 2001, ha ricoperto le cariche di Presidente Provinciale del Collegio di Ravenna, Presidente Regionale del Collegio Emilia –Romagna e Presidente della Giunta Nazionale Fiaip.

“Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo vissuto tutti in questo Congresso Nazionale Fiaip  – sottolinea il neo presidente Gian Battista Baccarini:  abbiamo eletto  insieme,  una  nuova classe dirigente ancora più unita e più forte che intende rendere nei prossimi anni sempre di più protagonisti gli agenti immobiliari, per rispondere alle esigenze del mercato e alle aspettative di crescita e sviluppo economico del territorio. Se l’economia non crea lavoro e buona occupazione in un settore come l’immobiliare è evidente che la politica economica non funziona, per questo è necessario che il governo  cambi passo  e strategie e cominci nei fatti a supportare un settore che da solo vale più del 20% del PIL.